Casale Ecofriendly.

Il benessere naturale comincia dai dettagli.

Il Giardino dei Sugheri è un casale di fine ‘800 immerso nel verde adiacente al bosco, tra ulivi, sughere e piante aromatiche. Lo abbiamo ristrutturato con prodotti completamente naturali, seguendo l’etica del non spreco. Per la muratura abbiamo scelto la calce naturale biologica, antibatterica e anti-muffa. Ci siamo impegnati ad essere indipendenti dal punto di vista del fabbisogno energetico, per cui abbiamo scelto di installare un impianto fotovoltaico. Per quanto riguarda l’approvvigionamento di acqua, invece, abbiamo pensato a un piano di recupero delle acque piovane, con l’installazione di appositi impianti di depurazione.

Queste sono attenzioni importanti per noi, perché è da questo tipo di scelte che si realizza nel concreto il rispetto per l’ambiente.

Il benessere passa anche dai sensi come vista e tatto, per cui abbiamo privilegiato colori neutri ipoallergenici sia per le pareti, senza vernici siliconiche, sia per gli arredi, scegliendo tessuti come il puro lino o le fibre naturali per tende, coperte e asciugamani. Gli arredi del casale sono stati disegnati e realizzati a mano da un artigiano che ha ripreso e attualizzato lo stile della vecchia Maremma.

Ogni singolo particolare è stato pensato per creare un ambiente bello e salutare…proprio come quello che offre la natura.