Enogastronomia
Il territorio della Maremma è tappezzato di ristoranti tipici per tutte le tasche, stellati o di campagna, specializzati in menù di carne o di pesce. Lasciati tentare da specialità come tortelli con ricotta e spinaci, la selvaggina, le zuppa di pesce…!

Golf
Gavorrano Golf club Toscana e il Golf club di Punta Ala più famoso della regione e si trova sulle colline lungo la costa. Se sei un amante del golf non puoi perderti questo campo professionale con 18 buche!

Equitazione
Sei un amante dei cavalli? Se vuoi avventurarti in una passeggiata a cavallo in Maremma, puoi andare al maneggio che si trova a circa 5 km dal casale.

Vela
Al porto di Scarlino puoi affittare un’imbarcazione a motore o a vela e fare uno splendido giro nell’arcipelago toscano. Un itinerario molto bello è il giro dell’Elba in una giornata.

Trekking
Sono tantissimi i sentieri poco battuti che si intrecciano tra mare, colline e costa. Un sentiero che consigliamo spesso è quello dal porto di Scarlino a Cala Violina, tutto lungo la costa, nel bosco. Un altro bel sentiero è quello che dalla zona di Punta Ala arriva fino alle Rocchette, con una vista panoramica che guarda tutta la costa maremmana.

Gita al Giardino di tarocchi
Se vuoi fare un viaggio un po’ più lungo, ti consigliamo una tappa per cui vale davvero la pena farsi 1 ora di macchina: il Giardino dei tarocchi, un parco artistico che si trova a Garavicchio, vicino a Capalbio. Suggestivo e colorato, fu ideato dall’artista franco-statunitense Niki de Saint Phalle, ed è popolato di statue ispirate alle figure degli arcani dei tarocchi. Bellissimo!